Menu

Museo di Antichità, 8 ottobre 2017

Barbaro sarai tu!
Le invasioni barbariche dell’altomedioevo saranno raccontate ai genitori e ai bambini da un nuovo punto di vista. I Longobardi non appariranno più come “bruti barbari” ma come esperti cavalieri, eleganti nobildonne e artigiani sapienti: un affascinante popolo del nordeuropa che non ha portato solo terrore e devastazione ma che, grazie alla sua migrazione in Italia, ha anche arricchito e trasformato profondamente la nostra cultura. Con questo speciale viaggio a ritroso nel passato, le famiglie potranno quindi scoprire alcuni dei molti mescolamenti di tradizioni, culture e usanze che si trovano all’origine della società contemporanea.
L’esperienza si concluderà con un laboratorio didattico per tutti i componenti della famiglia che potranno calarsi nei panni degli artigiani longobardi decorando l’argilla con le tipiche impressioni a stampiglia o incidendo un motivo decorativo animalistico su laminette metalliche.

Tipo di attività: visita con laboratorio per famiglie con bambini dai 6 anni
Orario: dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 17.30
Prenotazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni al numero: 011.5212251

Info

Sede: Musei Reali di Torino

Indirizzo:
Piazzetta Reale, 1
10122 TORINO

Telefono:

Centralino 011 5211106

Email: mr-to@beniculturali.it

Posta certificata PEC:
mbac-mr-to@mailcert.beniculturali.it

Servizio Educativi - Prenotazioni

mr-to.edu@beniculturali.it

Il sito dei Musei Reali è stato realizzato con il contributo di:


 

 

logo MRT fm

Salva

Salva

Salva