La Biblioteca Reale riapre anche al sabato mattina
24/04/2021 - 30/06/2021
Tutto il giorno

In base alle prescrizioni del DL n.52 del 22 aprile 2021, la Biblioteca Reale svolgerà il servizio al pubblico su prenotazione, dal lunedì al sabato, con gli orari e le modalità di registrazione qui di seguito indicati: dal lunedì al venerdì: 9-13 /14-18; sabato 9-13.

All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e potranno accedere tutti coloro con temperatura inferiore ai 37.5 gradi celsius e privi di evidenti sintomi influenzali. La mascherina protettiva è obbligatoria e dovrà essere indossata per tutto il tempo di permanenza nella struttura. Soluzioni disinfettanti per le mani sono a disposizione degli utenti, si richiede il loro uso in particolare prima della consultazione dei cataloghi cartacei, a schede e a volume.

Le consultazioni devono essere prenotate con almeno 24 ore di anticipo scrivendo all’indirizzo mr-to.bibliotecareale@beniculturali.it indicando tutte le informazioni disponibili per la richiesta. Le richieste di prenotazioni per il sabato mattina dovranno pervenire entro le 9,00 del venerdì precedente.

Le richieste pervenute dopo le 16,00 di venerdì riceveranno risposta il lunedì successivo. Per programmare al meglio le prenotazioni, vi chiediamo cortesemente di precisare l’eventuale necessità di consultare gli stessi documenti per più giorni di seguito.

SCHEDA ANAGRAFICA UTENTI

Si ricorda che l’accesso sarà garantito esclusivamente per la consultazione.