11/10/2020
10:15 - 17:15

In occasione della Domenica di carta, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nel salone monumentale della Biblioteca Reale sarà allestito un breve percorso espositivo dedicato al tema della cura nelle collezioni della Bblioteca e verrà esposto un prezioso ricettario manoscritto della fine del XIV secolo, riccamente miniato, che tramanda antiche ricette per trattare molte malattie. Ogni partecipante riceverà una breve brochure di presentazione della Biblioteca e dei pezzi esposti.
L’ingresso sarà consentito a gruppi di 10 persone ogni ora, dalle 10.15 alle 17.15. I visitatori dovranno compilare il modulo di registrazione presente alla pagina https://www.museireali.beniculturali.it/scheda-di…/ e prenotarsi con almeno 24 ore di anticipo scrivendo all’indirizzo mr-to.bibliotecareale@beniculturali.it, indicare l’orario prescelto, la prenotazione avverrà in ordine di arrivo delle richieste. A quanti non dovessero trovare posto nell’orario prescelto sarà proposto un orario alternativo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea, potranno accedere tutti coloro con temperatura inferiore ai 37.5 gradi celsius e privi di evidenti sintomi influenzali. La mascherina protettiva è obbligatoria e dovrà essere indossata per tutto il tempo di permanenza nei locali della biblioteca.