Master class - Il Museo: caso studio per progetti accessibili e inclusivi
01/10/2021 - 23/10/2021
Tutto il giorno

Il museo: caso studio per progetti accessibili e inclusivi. Comunicazione visiva – Progettazione acustica – Spazio architettonico

Nelle giornate del 13-14-15 e 21-22-23 ottobre, i Musei Reali ospitano la seconda edizione della master class dedicata alla metodologia del Design for all, applicata al contesto del patrimonio culturale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione + Cultura Accessibile in collaborazione con i Servizi Educativi dei Musei Reali, intende fornire strumenti conoscitivi e progettuali sulla resa accessibile di un museo, luogo che racchiude in sé le criticità degli edifici e dei servizi pubblici: accessibilità fisica e cognitiva, efficienza e adeguatezza, adozione di una narrativa inclusiva.

La giornata di studio del 13 ottobre e le attività seminariali della master class, dirette e coordinate dal prof. Pete Kercher, sono rivolte a tutti i professionisti e agli studiosi interessati alla progettualità museale ed espositiva, quali curatori, architetti, allestitori, lighting designer, scenografi, tecnici del suono, grafici e progettisti di supporti multimediali.

Preiscrizione obbligatoria entro il 5 ottobre: https://cutt.ly/SWbxmkx

Info, costi e programma: www.piuculturaaccessibile.it

Contatti: Associazione +Cultura Accessibile, daniela.trunfio@fastwebnet.it – tel. 339 611 6688