12/05/2016 - 29/09/2016
19:00 - 22:00

Dal 12 maggio al 29 settembre tutti i giovedì sera i Musei Reali di Torino prolungano l’orario di chiusura alle 22.
Giorni troppo impegnati per visitare i musei? Di domenica troppe code? Dimentica la televisione e concediti l’esperienza speciale del museo illuminato.
Con l’arrivo della bella stagione si allungano le giornate e si allungano anche gli orari dei Musei Reali di Torino che resteranno aperti al pubblico fino alle ore 22 tutti i giovedì dal 12 maggio al 29 settembre. Grazie al progetto speciale promosso dal MiBACT, sarà possibile visitare i Musei Reali anche di sera con il programma dell’iniziativa “Reale di sera”: un’occasione unica per scoprire i musei nella quiete settimanale dopo il tramonto. Per impreziosire la visita dei percorsi museali ‘classici’ è stato pensato un calendario di eventi unici e insoliti, che permetteranno ai visitatori di vivere come esperienza ancora più completa il grande patrimonio di storia, arte e natura di Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Museo di Antichità e Giardini Reali.
Nel mese di maggio sarà protagonista del ricco calendario di appuntamenti speciali la musica che risuonerà nelle sale di Palazzo Reale: nelle serate di giovedì 12, 19 e 26, dalle ore 21 alle 22, si terranno tre concerti organizzati in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Il 9 giugno, alle ore 21.00, visita guidata a cura del direttore delle collezioni, Mario Epifani, dal titolo “Il trionfo del rococò: Palazzo Reale al tempo di Carlo Emanuele III” mentre nella Sala della Rotonda, in Armeria, si terrà il concerto “I Verdi Fiati” con il Conservatorio Giuseppe Verdi e l’Associazione Culurale Giardino Forbito.

Gli eventi sono compresi nel biglietto di accesso ai Musei Reali di Torino, in vigore le consuete tariffe. La biglietteria, presso Palazzo Reale, chiude alle ore 21.00. Non è necessaria la prenotazione.

#realedisera