10/07/2020
17:00 - 19:00

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra TOward2030. What are you doing? e alla performance di live painting che si terranno venerdì 10 luglio alle ore 17 ai Musei Reali – Giardini Reali in Piazzetta Reale 1, Torino. Parteciperanno gli artisti de Il Cerchio E Le Gocce, Monkeys Evolution e Truly Design Crew. L’ingresso è garantito fino a esaurimento dei posti e secondo le vigenti norme di sicurezza, pertanto si invita a segnalare la partecipazione all’indirizzo: toward2030@museireali.it

18 Street artist internazionali, 18 opere in 18 luoghi della città di Torino, corrispondenti ai 17 Global goals più uno, ideato da Lavazza (il Goal Zero) e pensato per la divulgazione semplice, accessibile e la conoscenza trasversale dell’Agenda, attraverso i linguaggi dell’arte della contemporaneità. Sono queste le cifre dell’azione sociale e artistica che mira a sollecitare il cambiamento, utilizzando quei codici del post-graffitismo capaci di riarticolare in modo pop-ironico temi e bisogni sociali in opere d’arte urbana dal grande impatto estetico e comunicativo.

Il progetto ideato e realizzato da Lavazza e Città di Torino in sinergia con ASviS ha reso Torino la prima città al mondo ambasciatrice dei Global Goals. I Musei Reali si uniscono a questa importante operazione artistica e sociale con un live-painting e una mostra nello Spazio Confronti della Galleria Sabauda, a cura di Roberto Mastroianni e Filippo Masino.